Palazzo Caterina 1897 sorge a ridosso delle mura di cinta dell’antico centro di Fasano. Con la nuova urbanizzazione della città, dopo il 1880, anche Palazzo Caterina ha subito delle notevoli modifiche alla sua struttura; infatti, le stanze sulla facciata principale risalgono a quel periodo. La parte più antica della casa è invece racchiusa alle spalle, all’interno del vecchio centro storico. Si può notare la presenza delle mura di cinta della città dal grosso spessore dei muri che dividono una stanza dall’altra.
Palazzo Caterina è caratterizzato da un importante affresco presente nella sala centrale che raffigura ben tre differenti decorazioni: paesaggi di fantasia di gusto Napoletano (una Marina e una vista con rovine), il corso Garibaldi di Fasano e l’inaugurazione del ramo ferroviario (raffigurata dall’arrivo di un treno).
L’appartamento, inoltre, è composto da due eleganti camere da letto matrimoniali, una sala con TV e spazio dedicato al lavoro, una cucina completamente attrezzata e un bagno con doccia.
Saremo lieti di creare per voi esperienze personalizzate e realizzare i vostri desideri durante il soggiorno.
Owning a home is a keystone of wealth… both financial affluence and emotional security.
Suze Orman